Originally posted by desmodannato
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piccole sportive?valgono la pena??
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Ho dovuto rinunciare alla moto per vari motivi legati a famiglia e lavoro.
Dopo consulto plenario con la moglie siamo arrivati al compromesso che mi sarei per? tolto lo sfizio di una piccola sportiva
Avevo guardato Mito QV, 208 GTi, Fiesta ST. Questa versione della Clio non mi ispirava, idem per Polo GTi e la Mini.
Alla fine quella che mi sembrava che pi? fosse fedele alle vecchie piccole degli anni '90 era la Fiesta e, complice un pacchetto post vendita molto buono e il fatto che rispetto alle controparti "normali" ? quella che secondo me ci guadagna di pi? dal lato estetico, me la sono portata a casa.
Che dire... mi ci diverto un sacco . Non avevo mai guidato una macchina con motore turbo, ed ? una vera goduria. Come costi di gestione pi? o meno siamo l? tra avere una macchina cos? oppure avere 2 mezzi (auto + moto); consuma il giusto (guidando normale intorno ai 7,5 lt x 100 km) ed ? una potenza tutto sommato sfruttabile per strada.
Della svalutazione non mi importa molto, tanto la terr? per molti anni. Una macchina di classe superiore non me la posso permettere (io sono della scuola di pensiero "quello che non ti puoi permettere da nuovo non te lo puoi permettere neanche da usato") e ad una normale ormai non ci torno pi? indietro , tanto la macchina da carico c'? l'ha gi? la moglie
Se cerchi per? finiture un po pi? curate e un infotainment pi? completo vai di 208.Last edited by Zago; 14-10-15, 06:26.
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La 208gti ? davvero una bella auto oltre a essere valida.. la 30th poi non ne parliamo..
Per quanto mi riguarda, nessuna controindicazione visto che parliamo di un auto anche molto affidabile..
Fossi in te, valuterei anche la Leon Cupra, parliamo dello stesso prezzo (sulla cupra fanno sconti sostanziosi sul nuovo) ma un auto decisamente superiore che ti consente pure una capatina in circuito.. lo so, ci sono 380€ di super bollo, non tanti per il mezzo che ti ritroveresti sotto il chiulo..
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Centoventicinque
- Jun 2011
- 1418
- 31
- Maschio
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- da mamma e pap?
- ex aprilia rs125, ktm sx125 2011
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Originally posted by Zago View PostHo dovuto rinunciare alla moto per vari motivi legati a famiglia e lavoro.
Dopo consulto plenario con la moglie siamo arrivati al compromesso che mi sarei per? tolto lo sfizio di una piccola sportiva
Avevo guardato Mito QV, 208 GTi, Fiesta ST. Questa versione della Clio non mi ispirava, idem per Polo GTi e la Mini.
Alla fine quella che mi sembrava che pi? fosse fedele alle vecchie piccole degli anni '90 era la Fiesta e, complice un pacchetto post vendita molto buono e il fatto che rispetto alle controparti "normali" ? quella che secondo me ci guadagna di pi? dal lato estetico, me la sono portata a casa.
Che dire... mi ci diverto un sacco . Non avevo mai guidato una macchina con motore turbo, ed ? una vera goduria. Come costi di gestione pi? o meno siamo l? tra avere una macchina cos? oppure avere 2 mezzi (auto + moto); consuma il giusto (guidando normale intorno ai 7,5 lt x 100 km) ed ? una potenza tutto sommato sfruttabile per strada.
Della svalutazione non mi importa molto, tanto la terr? per molti anni. Una macchina di classe superiore non me la posso permettere (io sono della scuola di pensiero "quello che non ti puoi permettere da nuovo non te lo puoi permettere neanche da usato") e ad una normale ormai non ci torno pi? indietro , tanto la macchina da carico c'? l'ha gi? la moglie
Se cerchi per? finiture un po pi? curate e un infotainment pi? completo vai di 208.
…purtroppo anche io devo abbandonare il discorso moto in generale e soprattutto motocross ….e appunto per questo, come te, volevo una macchina che nel suo piccolo possa regalare un minimo di piacere di guida perch? le auto "da trasporto" ci sono gi? in famigliaLast edited by birra-93 rs; 14-10-15, 08:02.
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Originally posted by morenok5 View PostLa 208gti ? davvero una bella auto oltre a essere valida.. la 30th poi non ne parliamo..
Per quanto mi riguarda, nessuna controindicazione visto che parliamo di un auto anche molto affidabile..
Fossi in te, valuterei anche la Leon Cupra, parliamo dello stesso prezzo (sulla cupra fanno sconti sostanziosi sul nuovo) ma un auto decisamente superiore che ti consente pure una capatina in circuito.. lo so, ci sono 380€ di super bollo, non tanti per il mezzo che ti ritroveresti sotto il chiulo..Last edited by birra-93 rs; 14-10-15, 07:51.
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Originally posted by birra-93 rs View Postgran bella scelta quella della fiesta st ?.blu vero?
?purtroppo anche io devo abbandonare il discorso moto in generale e soprattutto motocross ?.e appunto per questo, come te, volevo una macchina che nel suo piccolo possa regalare un minimo di piacere di guida perch? le auto "da trasporto" ci sono gi? in famiglia
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Originally posted by Zago View PostS?, blu! considera che ci sono poi kit soft che con poca spesa fanno passare i 200 cv senza compromettere l'affidabilit? del mezzo. Quello della Montoune ad esempio ti porta a 215 cv e 300 nm di coppia con un costo di 600 sterline pi? il montaggio. E in Inghilterra e Svizzera viene riconosciuto da Ford quindi non intacca la garanzia. Ovviamente noi siamo dei baluba, e Ford Italia non lo riconosce come kit ufficiale. Quindi finch? sono coperto da garanzia non ci metto mano.
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Ho fatto qualche mese fa un giretto su passi in montagna tra Francia e italia... S3 preparata >300 CV, Mini JCW GP (220 cv), serie 1M (360 cv), slk (200 e qualcosa) e la mia 500 Abarth SS 160 cv.
tralasciando l'slk perch? vabb? non ? fatta per tirare, ? stato davvero sorprendente che nel guidato (in salita) nessuno ? riuscito a lasciarmi indietro, stavo a met? gruppo e fino ai 130/150 km/h resistevo, pensavo di prenderle molto di pi?, tranne ovviamente in alcuni rettilinei dove comunque allungavano.
E' tutta gente che ha fatto corsi e guida molto veloce... la serie 1 m ? molto difficile da portare, paradossalmente mi sono divertito pi? io e sono andato piu' forte... da contare poi i costi di mantenimento, la mia ? circa la met? delle altre..
Prendi quella che ti fa battere il cuore... perch? per il 70% del tempo che la usi NON scanni, la guardi, la guidi piano, ti deve emozionare esteticamente, ti deve appagare...
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Originally posted by Virgo View PostHo fatto qualche mese fa un giretto su passi in montagna tra Francia e italia... S3 preparata >300 CV, Mini JCW GP (220 cv), serie 1M (360 cv), slk (200 e qualcosa) e la mia 500 Abarth SS 160 cv.
tralasciando l'slk perch? vabb? non ? fatta per tirare, ? stato davvero sorprendente che nel guidato (in salita) nessuno ? riuscito a lasciarmi indietro, stavo a met? gruppo e fino ai 130/150 km/h resistevo, pensavo di prenderle molto di pi?, tranne ovviamente in alcuni rettilinei dove comunque allungavano.
E' tutta gente che ha fatto corsi e guida molto veloce... la serie 1 m ? molto difficile da portare, paradossalmente mi sono divertito pi? io e sono andato piu' forte... da contare poi i costi di mantenimento, la mia ? circa la met? delle altre..
Prendi quella che ti fa battere il cuore... perch? per il 70% del tempo che la usi NON scanni, la guardi, la guidi piano, ti deve emozionare esteticamente, ti deve appagare...Last edited by ANDROID73; 21-10-15, 07:56.
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